Version franšaise

Punta Serpentiera
Roc del Boucher
Rognosa del Sestriere

11/11/2006. Quota m 3149. Testo e foto di Andrea Castagno.
Imponente cima situata sullo spartiacque tra Valle Argentera e Val Troncea, tra la pi¨ nota Rognosa del Sestriere e il Monte Giornalet. Raggiunte le case di BrusÓ del Plan in Valle Argentera si imbocca un vago sentiero nei pressi della chiesetta che si segue verso destra in piano fino a incontrare un ruscello. Qui si incrocia al traccia principale inizialmente segnalata con vernice, poi a causa di recenti dissesti del terreno Ŕ meno evidente. Si arriva allo sbocco del valloncello del Rio Clausi, che si risale fino a trovarsi di fronte il Monte Giornalet. A questo punto si devia a destra nel vallone posto tra le Rocce del Rouit e il Platasse che inizia a vedersi in lontananza. Si segue una delle tracce che portano, attraverso dei pascoli, alla depressione ben evidente. Da qui a destra sulla traccia che segue piuttosto fedelmente la banale cresta, raggiungendo in breve la croce sulla sommitÓ.